Dove dormire a Varsavia: Zenhouse 49

 

Trovare alloggi economici a Varsavia non è per nulla complicato. L’offerta è veramente molto ampia e spazia tra hotel, b&b, ostelli, appartamenti, stanze in affitto ecc… Partiamo dal presupposto che anche l’albergo più lussuoso avrà un costo inferiore a qualsiasi altro albergo della stessa categoria in un’altra capitale europea. Quindi se il vostro intento è fare una bella vacanza low cost in una capitale europea che ha molte cose da offrire, Varsavia fa al caso vostro.

Potendo scegliere io ho optato per un appartamento privato, sia per avere maggiore libertà, sia per avere maggiori comfort, sia perché ne ho trovati diversi a prezzi vantaggiosissimi, sia perché volevo provare l’esperienza di dormire in una casa e non in un classico hotel. Alla fine ho scelto di alloggiare a Zenhouse 49 che mi è piaciuto davvero tanto.



Booking.com

L’appartamento non è vicino al centro, anche se la stazione della metropolitana e degli autobus è abbastanza vicina. Si tratta di una zona residenziale molto tranquilla e silenziosa. L’appartamento si trova al 6° piano di un palazzo dotato di un moderno e veloce ascensore che mi ha fatto mettere da parte la mia claustrofobia e la paura degli ascensori.

La casa è davvero molto carina, arredata in stile moderno, curatissima in ogni angolo e completa di tutti i comfort:

  • il letto è comodissimo (e questo è un grande vantaggio)
  • il bagno molto attrezzato sia di prodotti che di accessori (asciugacapelli, lavatrice, asciugamani  e persino assorbenti da donna)
  • la cucina è fornita sia di pentole e stoviglie utili sia per preparare la colazione o altri pasti, sia di spezie, aromi vari, bustine per il te, e tanto altro
  • ci sono comodissimi divani e poltrone dove potere rilassarsi
  • c’è un ottimo wi fi ed un i-pad a disposizione
  • l’atmosfera è molto deliziosa e ti fa venire voglia di abitarci

appartamento zenhouseIl proprietario è stato sempre molto disponibile e cortese. Non ci siamo mai incontrati ma sentiti su whatsapp, mi ha mandato tutte le istruzioni per arrivare all’appartamento e su come recuperare la chiave che comunque si trova in loco. Il prezzo poi è stato davvero vantaggiosissimo. Considerate che per 2 persone in pieno agosto abbiamo pagato circa € 30 al giorno

Se mi sento di consigliarlo? Sicuramente sì se siete alla ricerca di un appartamento comodo, tranquillo, carino, adatto per soggiorni lunghi.

 

Informazioni su Giusy 80 Articoli
Nata e cresciuta a Palermo, appassionata di viaggi, fotografia e della sua terra di origine, ovvero la Sicilia. Sogna di visitare New York ed il Giappone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.